Comune di San Giovanni Teatino (CH)
Tre incontri per migliorare il percorso di crescita e sviluppo personale utile per acquisire le competenze necessarie per essere vincenti nel mercato del lavoro: è questo l’obiettivo del laboratorio “Efficacia nel mercato del lavoro”, organizzato dallo Sportello “Sangiò Lavoro” del Comune, con il sostegno dell’assessorato comunale alle Politiche del Lavoro, guidato dall’assessore Alessia Chiacchiaretta, e la società di consulenza “K-Shift”, che si aprirà il 28 maggio prossimo alle 8.30 presso la sala consiliare del municipio.
Si svolgerà sabato 1 giugno, a partire dalle 10.30 la festa annuale dell'Asilo Nido: "Asilo in Festa" coinvolgerà bambini, genitori, educatori, lavoratori ed amministratori in una mattina per conoscere i risultati dei sondaggi di customer care effettuati nel corso del 2012 e i progetti formativi intrapresi.
Il piano urbanistico Sambuceto-Fontanelle, esempio quasi unico in Italia di collaborazione tra due Comuni e due Province differenti, è stato tra i casi individuati dall’istituto Nazionale di Urbanistica per l’edizione 2013 della “Biennale dello Spazio Pubblico”, che si è svolta a Roma presso la Facoltà di Architettura dell’università di Roma Tre. La manifestazione, ha visto la partecipazione di oltre duemila persone, decine di associazioni e comitati, docenti, studenti, imprenditori e cittadini provenienti da tutta Europa, con una sessione organizzata dalle Nazioni Unite.
Partirà domani pomeriggio alle 16.00 il torneo di calcio giovanile “Memorial Achille Di Nicola”, che esordisce proprio quest’anno nell’ambito del calendario della “Cittadina Europea dello Sport 2013”: organizzato dalla Virtus Sambuceto, in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune, riunirà le rappresentative giovanili di tre squadre professioniste (Virtus Lanciano, Delfino Pescara 1936, Ascoli Calcio) e di tre squadre dilettantistiche (Virtus Sambuceto, Poggio degli Ulivi R.C. e Tre Ville).
Il sindaco, Luciano Marinucci, ha emesso un'ordinanza urgente in materia di igiene e sanità volta a prevenire gli incendi su tutto il territorio comunale nel corso della prossima stagione estiva.
Le prescrizioni contenute nell'ordinanza, interamente scaricabile a fondo pagina, si riferiscono ai proprietari di terreni agricoli incolti, di aree in prossimità dei cigli stradali, di fondi con erba da sfalciare e stabiliscono divieti tassativi per l'accensione di fuochi o la bruciatura di stoppie e simili.
La squadra juniores della Folgore Sambuceto ha vinto all'ultima giornata il campionato regionale di categoria con una splendida prestazione sul terreno di casa, battendo 3-2 i pari età del Torrese Calcio, in corsa per la medesima promozione. La classifica finale recita Folgore 60 punti, Popoli, Torrese e Ursus 55.
L'anno prossimo i ragazzi della Folgore disputeranno il campionato regionale élite.
Come da calendario, programmato da diversi mesi, è iniziata da qualche giorno, come in tutti gli altri Comuni tra fine aprile ed inizio maggio, l’operazione di sfalcio delle erbe lungo le strade di competenza del Comune, che impegnerà la società partecipata FbServizi per molti giorni al fine di coprire tutto l’ampio territorio cittadino: un lavoro che sarà compiuto rispettando le priorità fissate dall’amministrazione, in base alle esigenze riscontrate.
Sarà più facile per gli esercenti pubblici e per i cittadini privati installare un “dehors”, quelle strutture esterne precarie costituite da un insieme di elementi mobili, smontabili o facilmente removibili, singoli o aggregati, disposti in modo funzionale, armonico ed organico sullo spazio pubblico o privato (come gazebo, casette di legno, ombrelloni): il Consiglio comunale ha infatti adottato all’unanimità un nuovo regolamento che stabilisce novità sostanziali per coloro che hanno intenzione di dotarsi di questa tipologia di costruzione.
La San Giovanni Servizi (SGS), la società partecipata del Comune che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, ha chiuso il 2012 con un utile (prima delle imposte) di 629.289 euro, che costituisce il risultato di gestione migliore in assoluto da quando è stata costituita nel 1999: a certificarlo è stato il bilancio presentato in assemblea ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco, Luciano Marinucci, e dell’assessore alle Società Partecipate, Paolo Cacciagrano.
Ultime notizie
- Tre incontri per migliorare il livello di efficacia personale nel mercato del lavoro: la proposta di “Sangiò Lavoro”
- Fine settimana calcistico nel calendario della “Cittadina Europea dello Sport”: arriva il memorial “Achille Di Nicola”
- [ATTIVO] ASCENSORISTA
- [ATTIVO] BANCONISTI SALUMI
- [ATTIVO] MECCANICO MEZZI PESANTI




































