Comunicati

Comunicati (849)

19 Giu 2018

CASE DELL'ACQUA - Dove acquistare le tessere ricaricabili

ESERCENTI TESSERE DELL'ACQUA

Vi  informiamo che sarà anche possibile acquistare le tessere dell’acqua  ricaricabili presso i seguenti punti vendita di zona:

 

CASA DELL’ACQUA SCUOLA DRAGONARA 

TABACCHERIA DRAGONARA DI SURRICCHIO LUCIA

Via P. Nenni,        264 -  66020 San Giovanni Teatino (CH)

 

CASA DELL’ACQUA PIAZZA DE BERARDINIS

BAR CIGNO SIMA DI SPRECACENERE SIMONA E MARTINA SNC

Via Salara, snc - 66020 San Giovanni Teatino (CH)

BAR VALPESCARA DI TESEO WALTER

Via Sinello, 2 Zona Industriale Ovest - 66020   San Giovanni Teatino (CH)

 

CASA DELL’ACQUA IN CORSO MARCONI SAN GIOVANNI TEATINO ALTA 

LA BOUTIQUE DELLA CARNE MACELLERIA DONATELLO & LUCIA

Corso Marconi, 11 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)

LE DELIZIE DEL CONTADINO DI SERRAIOCCO VERONICA

Corso Marconi, 25 - 66020 San Giovanni Teatino (CH) 

BAR TRATTORIA ARROSTICINI DA UMBERTO DI NADIA MINICHINI

Corso Marconi, 24 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)

 

CASA DELL’ACQUA LARGO KAROL WOJTYLA

MON AMOUR WINE BAR

Galleria Karol Wojtyla, 19 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)

FUSION RISTOLATINO

Galleria Karol Wojtyla, 11 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)

EDICOLA C/O GALLERIA

18 Giu 2018

Somma di denaro ritrovata presso Cartiera ICO

Il Sindaco Luciano Marinucci (visti dli artt. 927, 928, 929, 930 e 931 del Codice Civile e visto l'art. 647 del Codice Penale)

RENDE NOTO

che Leonardo Mancini, Direttore Gnerale di ICO srl San Giovanni Teatino, ha ritrovato, presso la Cartiera ICO di Sambuceto, e depositato presso la sede comunale, una somma di denaro.

Chiunque dimostri di essere il legittimo proprietario potrà ritirare quanto descritto, presentandosi munito di documento di riconoscimento, denuncia di furto o smarrimento, nonchè dettagliata descrizione di quanto smarrico, presso la sede municipale - settore II Affari Generali e Servizi al Cittadino.

 

Questo avviso rimarrà esposto all'Albo Pretorio del Comune dal 18 giugno 2018 all'1 luglio 2018.

 

18 Giu 2018

Malfunzionamento passaggio a livello in corso Italia - Segnalazione a RFI

L'architetto Assunta Di Tullio, responsabile del settore III (Lavori pubblici/tecnico manutentivo) del Comune di San Giovanni Teatino, su richiesta del Sindaco Luciano Marinucci, ha inviato con urgenza a Rete Ferroviaria Italiana - Direzione regionale Marche la "segnalazione del gravissimo malfunzionamento del passaggio a livello in Corso Italia".

L'episodio si è verificato questa mattina, intorno alle 9, come confermano le numerose segnalazioni pervenute all'ufficio dell'architetto di Tullio ed è stato documentato con foto e video sui social. Il passaggio a livello di Corso Italia è rimasto a lungo abbassato, per poi alzarsi improvvisamente non appena un treno ha iniziato a transitare nel tratto interessato. Fortunatamente nessuna vettura o pedone aveva cominciato l'attraversamento dei binari, allertati anche dai continui segnali acustici del macchinista del treno che, evidentemente, si era accorto in tempo del guasto.

Nella segnalazione del Comune di San Giovanni Teatino "si chiede di verificare e rimuovere immediatamente le cause di tale gravissimo inconveniente tecnico e di riferire in merito".

15 Giu 2018

Masterplan. Consiglio comunale con il Governatore D'Alfonso - Giovedì 21 giugno 2018 ore 18.30

Il Presidente del Consiglio comunale, dott. Marco Cacciagrano, ai sensi dell'art. 64 del Regolamento del Consiglio comunale comunica che il 21 giugno 2018 alle ore 18,30, presso la sala consiliare, si terrà un Consiglio straordinario con adunanza aperta alla cittadinanza per discutere sugli interventi programmati dal Masperplan Abruzzo che coinvolgono il Comune di San Giovanni Teatino.
I rappresentanti di organismi di partecipazione popolare e delle associazioni del Comune di San Giovanni Teatino che vogliano dare un loro contributo alla discussione, possono dichiararlo in forma scritta presso l'Ufficio Affari Generali del Comune di San Giovanni Teatino entro e non oltre le ore 14 del 20 giugno 2018.
Il Presidente del Consiglio comunale 
Dott.Marco Cacciagrano
 
 
COMUNICATO STAMPA
 

Masterplan. Consiglio comunale con il Governatore D'Alfonso

Si terrà giovedì 21 giugno alle ore 18.30 in sessione straordinaria e in adunanza aperta. Sarà chiarito il progetto relativo al sottopasso in corso Italia

 

"MASTERPLAN REGIONE ABRUZZOCoinvolgimento del Comune di San Giovanni Teatino negli interventi programmati".

E' l'unico punto all'ordine del giorno dell'atteso Consiglio comunale convocato, in sessione straordinaria ed in adunanza aperta, dal Presidente Marco Cacciagrano. La riunione è fissata per giovedì 21 giugno 2018, alle ore 18.30, nella sala consiliare di piazza Municipio.

La convocazione del Consiglio fa seguito alla nota, dello scorso 30 maggio, inviata dal Sindaco Luciano Marinucci al Presidente Cacciagrano affinché, ai sensi dell'art. 64 del Regolamento, convocasse un'adunanza aperta del Consiglio comunale per discutere del Masterplan della Regione Abruzzo con particolare riferimento al sottopasso in corso Italia.

Congiuntamente era stata inviata una nota al Presidente Luciano D'Alfonso per metterlo a conoscenza dell'iniziativa ed invitandolo a partecipare.

"Il nostro Comune deve essere parte attiva non solo nel progetto - dichiara il Sindaco Marinucci - ma anche in tutte le fasi decisionali: si tratta del nostro territorio, della nostra quotidianità , e non possiamo rimanere semplici spettatori. Siamo dunque felici che il Governatore abbia accolto il nostro invito affinché possano essere ascoltate ulteriormente le ragioni di San Giovanni Teatino"

"L'adunanza aperta, prevista e disciplinata dall'articolo 64 del Regolamento del Consiglio comunale - spiega il Presidente Marco Cacciagrano - viene convocata in condizioni particolari o per rilevanti motivi d'interesse della comunità come è la paventata soppressione del passaggio a livello di corso Italia e non solo. In questa adunanza, a carattere straordinario, oltre che dei consiglieri comunali, sono consentiti interventi esterni. Noi abbiamo invitato il Presidente della Regione Luciano D'Alfonso perchè possa portare il suo contributo di descrizione, opinione e conoscenze del Masterplan che interessa il nostro territorio comunale".

Nel corso della riunione potranno intervenire anche i comitati cittadini e le associazioni che si sono iscritte a parlare presso l'Ufficio Affari Generali del Comune entro le ore 14 del 21 giugno 2018.

13 Giu 2018

Consiglio comunale. Mercoledì 20 giugno 2018 - ore 15

Il Presidente Marco Cacciagrano ha convocato in seduta pubblica, sessione straordinaria ,la riunione del Consiglio comunale, presso la sala consiliare in piazza Municipio, per mercoledì 20 giugno 2018 alle ore 15 per la trattazione dei seguenti  argomenti  posti all’ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali seduta precedente.
  2. Approvazione del rendiconto della gestione anno 2017.
  3. Riconoscimento debiti fuori bilancio.
  4. Sostituzione componenti della maggioranza nella Commissione Consiliare in materia di Società Controllate o Partecipate.
  5. Commercio su aree pubbliche. Modifiche misurazione posteggi.
  6. Regolamento dell'organismo di composizione della crisi da sovra indebitamento del comune di San Giovanni Teatino OCC: "Organismo di Composizione della Crisi del comune di San Giovanni Teatino" - Approvazione
  7. Proposta di concordato preventivo presentato dal liquidatore FB Servizi srl - Provvedimenti
07 Giu 2018

Sanità. La ASL promuove la mensa scolastica comunale

Personale del Dipartimento di Prevenzione SIAN (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) della ASL 2, martedì 5 giugno 2018, ha effettuato il controllo ufficiale del locale sporzionamento e refettorio dell'Istituto Comprensivo Statale "G.Galilei" in piazza Marconi a San Giovanni Teatino.

Alla presenza della Responsabile del plesso è stato redatto il verbale di controllo ufficiale n. 120/AD con la seguente descrizione: "Il locale utilizzato per lo sporzionamento degli alimenti ed il locale refettorio sono stati trovati in buone condizioni igieniche (macroscopiche), di ordine e manutenzione".

Si tratta dell'ultimo di un serie di controlli, costanti nel corso dell'anno scolastico e sempre con esito positivo, del servizio di refezione gestito, per conto del Comune di San Giovanni Teatino, dalla SGT Multiservizi.

"E' un ulteriore conferma che rassicura genitori preoccupati, magari, dai fatti che hanno interessato il servizio nella vicina Pescara" dichiara Alessandra De Luca, amministratrice di SGT Multiservizi che coglie l'occasione, a fine anno scolastico, per fare il report dell'attività svolta dal servizio mense. "Sono stati 82 mila circa i pasti erogati dal servizio di refezione scolastica dal Comune di San Giovanni Teatino dall'inizio dell'anno ad oggi - afferma De Luca - circa 500 al giorno. Abbiamo assicurato oltre 2 mila pasti di diete speciali per celiaci, intolleranti al lattosio, uova, diete prive di alimenti allergizzanti o prescritte per esigenze mediche particolari. Numeri che testimoniano l'attenzione che il Comune di San Giovanni Teatino e la SGT Multiservizi prestano al mondo della scuola e ai bambini".

"Questi dati, importanti, ci parlano di un ottimo servizio erogato, su tutti i piani - commenta il Sindaco Luciano Marinucci - dal trasporto alla mensa, dall'assistenza educativa al pre e post scuola. Gli standard che abbiamo mantenuto sono elevatissimi e lo certificano anche le ispezioni: l'ultima della ASL di appena qualche giorno fa, ci riconosce, ancora una volta, quanto fatto di buono. Siamo orgogliosi per l'impegno profuso e faremo sempre meglio, in quanto non è possibile abbassare la guardia su questo campo che tocca da vicino la salute dei piccoli abitanti del Comune di San Giovanni Teatino".

05 Giu 2018

L'amministrazione incontra i responsabili di Euronics e Maury's

Il Sindaco Luciano Marinucci e l'assessore alle politiche del lavoro Ezio Chiacchiaretta hanno incontrato i responsabili di Euronics e Maury's. Queste aziende che stanno investendo nei loro punti vendita in San Giovanni Teatino, hanno illustrato programmi che prevedono anche la ricerca di personale.

Marinucci e Chiacchiaretta, durante l'incontro che si è svolto a Palazzo di Città lo scorso venerdì 1 giugno, hanno chiesto attenzione nel processo di selezione di nuovo personale. Per favorirla l'Amministrazione mette a disposizione delle aziende che assumono cittadini di San Giovanni Teatino, interessanti agevolazioni, a partire dagli sgravi fiscali sulla TARI.

E' stato quindi presentato lo sportello Sangiò Lavoro. "Il Comune di San Giovanni Teatino - ha spiegato l'assessore Chiacchiaretta - è stata la prima amministrazione in Abruzzo e settima in Italia, ad avere l’accreditamento per svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, comprensiva della raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori, della preselezione e  costituzione di una banca dati, della promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, dell’effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni  conseguenti  alle  assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione,  dell’orientamento professionale, della progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo. Un strumento collaudato e utile per aziende che si stanno insediando sul nostro territorio".

I responsabili di Euronics e Maury's si sono mostrati molto interessati alle agevolazioni e ai servizi dello sportello Sangiò Lavoro dichiarando che saranno molto attenti alle esigenze del territorio.

In questi giorni lo sportello Sangiò Lavoro, dimostrandosi ancora una volta un efficace strumento per al ricerca di lavoro, sta inviando l'elenco dei curricula che rispettano i requisiti richiesti dai responsabili della aziende.

04 Giu 2018

Poetando 2018. Cerimonia di premiazione (video)

La poesia "Cinque mesi fa" di Asia Di Teodoro (classe 2^F) ha vinto il primo premio del Concorso di Poesia "Poetando - Città di San Giovanni Teatino" 2^ edizione, riservato agli alunni dell'Istituto comprensivo G. Galilei ed organizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale. A consegnarle il riconoscimento sono stati il Vicesindaco Giorgio Di Clemente, l'assessore all'istruzione Simona Cinosi e la dirigente scolastica Mirella Orlandi.

Al 2° posto si è classificata la poesia "Dentro di me" di Flavio Cianci (2^E) ed al 3° posto la poesia "Ciò che penso e non dico" di Giosuè Grazia (1^G).

La commissione valutatrice del concorso, composta da Carmelita Della Penna, Paolo Diodato, Pierluigi Di Clemente, Mariangela Sanese, Riccardo Varveri e presieduta dall'assessore Simona Cinosi, ha inoltre stabilito 4 menzioni speciali per "Io penso certe volte, ma non dico.." di Shasa Gigante (1^D), "Un bosco incantato" di Marianna Ascani (1^D), "Maschere" di Rebecca Conti (1^E) e "La mia margherita colorata" di Nausica Nunzia Finocchio (1^F).

"La poesia è un valore di bellezza, umanità e sensibilità, - dichiara il Sindaco Luciano Marinucci - è un mondo interiore che viene alla luce attraverso la delicatezza delle parole: tutto ciò è stato colto in pieno dai nostri piccoli concittadini, che ci rendono davvero onore con le loro espressioni poetiche. In tal senso è stato importante il lavoro dietro le quinte dell'assessore, della scuola e di tutti coloro che da due anni permettono la realizzazione di questa bella manifestazione: a loro il mio sentito ringraziamento".

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina, lunedì 4 giugno 2018, nel piazzale antistante al scuola media dove i giovani autori hanno provato l'emozione e la gratificazione di declamare i proprio versi davanti ad un attento pubblico di compagni di scuola, genitori e insegnanti. La cerimonia è stata inoltre impreziosita dall'intervento di Riccardo Varveri, cha ha letto "La pioggia nel pineto" di Gabriele D'Annunzio, ha parlato ai più giovani del suo legame con il territorio e, soprattutto, ha cercato di trasmettere la sua passione per la letteratura e la poesia.

"Il premio di poesia Poetando - ricorda l'assessore all'istruzione Simona Cinosi - ha lo scopo di creare occasioni in cui esprimersi, attraverso la lettura e la composizione di poesie. Il concorso, quest'anno alla seconda edizione, è nato per celebrare la Giornata Mondiale della Poesia, non solo il 21 marzo. Abbiamo voluto coinvolgere i più giovani, stimolandoli con dei premi e loro sono stati tutti straordinari, scrivendo poesie che dimostrano grande capacità di riflessione. Hanno ricercato, tutti, espressioni, parole e versi per esprimere emozioni vissute o immaginate e comunque percepite con soprendente sensibilità".

93 sono state le poesie in concorso in questa edizione, scritte dagli alunni di 9 classi (1B, 1C, 1D, 1E, 1F, 1G, 2C, 2E e 2F). "Il mio mondo segreto: ciò che penso e non dico" era il tema proposto dalla commissione che ha valutato gli elaborati secondo 5 criteri: ritmo e musicalità, forma (competenza linguistica e correttezza forale), contenuto, originalità e comunicazione (capacità di trasmettere emozioni. 

   

01 Giu 2018

Servizi Scolastici - orario uffici

SGT Multiserivizi srl informa i gentili utenti che gli uffici di Piazza Municipio 8 per i servizi scolastici, dal 4 giugno 2018  al 24 agosto 2018 osserveranno il seguente orario:

dal lunedì al venerdì 08.30 – 12.30

 

Per eventuali aperture pomeridiane si prega di contattare il numero 085.4406010 o inviare mail all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

31 Mag 2018

PASSI CARRABILI - Regolarizzazione entro il 26 giugno per evitare sanzioni (moduli allegati)

 

MODELLI ALLEGATI

Pagina 1 di 61

Utilizziamo i cookie per migliorare la funzionalità dei nostri siti. Maggiori informazioni privacy policy.

Accetto l'utilizzo di cookies.